Chi siamo

Vino per passione dal 1985

 

La storia dell’enoteca il Goccino inizia a metà degli anni Ottanta, quando il suo fondatore Armando comincia ad interessarsi al mondo dei vini e delle bevande sia alcoliche che analcoliche e decide di provare a farne una professione.

La prima attività è prettamente commerciale, ma la vera spinta ad andare avanti e cercare sempre nuove strade nel mondo dei vini è decisamente la passione.

Negli anni Novanta apre il primo magazzino indipendente in via Pirandello che diventa presto un importante punto di appoggio per la distribuzione di vini ricercati e pregiati sul lago d’Iseo.

L’enoteca a quei tempi è solo uno spazio ricavato con pareti posticce all’interno del magazzino stesso, ma la filosofia del progetto è già ben definita: non potendo competere in volumi con gli storici distributori di zona, Armando punta tutto sulla ricerca di vini prodotti da cantine emergenti o di annate difficili da reperire e per questo molto ricercate.

La stessa filosofia che riversa nella nuova sede in via Cesare Battisti, aperta nel 2002, dove la maggiore capienza del magazzino e la disponibilità di uno spazio dedicato alla degustazione dei vini e alla presentazione di prodotti enogastronomici permettono ad Armando di realizzare fino in fondo la sua idea iniziale.

Oggi Il Goccino è un’azienda a conduzione familiare e l’esperienza di oltre trent’anni di attività passa nelle mani del figlio Ivan, che raccoglie il testimone e accetta la sfida di aprire nuovi canali commerciali anche sul web.

 

Inizia a scrivere e clicca invio per cercare

Carrello